Friggitrici
Recensioni friggitrici e opinioni degli utenti!
Prima di comprare una friggitrice leggi la recensione!

Fritto croccante e salutare con le friggitrici ad aria calda

Come afferma il famoso detto romano: “fritta è bona pure na ciavatta”, ovvero fritta è buona anche la ciabatta… non è forse vero che qualsiasi cosa infatti, una volta passata nell’olio bollente, diventa decisamente più buona?
A confermarlo il numero infinito di fast food, friggitorie e fish&chips in tutto il mondo.

Resistere infatti a un bel piatto di patate fritte,  di frittura di mare, o di verdure in pastella non è facile per nessuno, anzi, sono piatti che fanno vacillare anche i salutisti convinti. Ma si sa, come per tutte le cose, c’è sempre un rovescio della medaglia, il fritto infatti è sconsigliato in tutte le diete perché ritenuto pesante e addirittura dannoso per la nostra salute (se consumato in quantità eccessive).

C’è però una soluzione alla quale molti faranno fatica a credere: la friggitrice senza olio. Esatto, grazie alla vostra innovativa friggitrice ad aria potrete mangiare fritture anche tutti i giorni. Ci sono comunque dei pro e dei contro che, chi è interessato a comprarne una o è solo incuriosito dalla novità, deve sapere.

Caratteristiche funzionali

La friggitrice senza olio non è altro che la versione light della friggitrice tradizionale, ma è davvero così efficiente e salutare? Scopriamolo insieme.

Esistono vari tipi di friggitrici senza olio:

Friggitrici che sfruttano solo un cucchiaino d’olio
Friggitrici che utilizzano il calore
Friggitrici con olio al 50%

Ognuna di queste friggitrici sfrutta una particolare tecnologia che permette di friggere senza olio e che in realtà è molto semplice, si basa infatti su un meccanismo mediante il quale l’aria calda che circola rapidamente nella macchina, unita al calore delle resistenze di un grill inserito al suo interno, consente di dorare perfettamente non solo patatine ma anche pollo, carne e verdure.

La temperatura estremamente alta dell’aria infatti, ha lo scopo di riprodurre l’effetto dell’olio bollito.

Questo elettrodomestico innovativo che permette di cucinare con l’80% dei grassi in meno, riduce gli odori e i tempi di pulizia della macchina.

I componenti della friggitrice ad aria infatti possono essere lavati in lavastoviglie…quindi basta agli sforzi che avete sempre fatto per pulire internamente la vostra friggitrice tradizionale. Molte friggitrici senza olio attualmente in commercio offrono in omaggio anche dei simpatici ricettari per sfruttare al meglio le potenzialità del nuovo elettrodomestico.

Questo tipo di friggitrice, quindi, è ideale per chi non può assumere troppi grassi senza rinunciare al fritto, i risultati saranno buoni ma la differenza si avrà in fatto di gusto; se comunque non siete troppo esigenti in fatto di qualità della frittura e il vostro problema è maggiormente il tema delle calorie, queste friggitrici senza olio fanno per voi… quindi… buon fritto salutare a tutti!

© 2017 Friggitrici