Friggitrici
Recensioni friggitrici e opinioni degli utenti!
Prima di comprare una friggitrice leggi la recensione!

Quando decidiamo di comprare una friggitrice ci salta subito all’occhio il prezzo, diciamo che le friggitrici moderne non sono esattamente economiche ma solo se optiamo per i modelli all’avanguardia e più sofisticati ovviamente.

Le friggitrici economiche solitamente sono consigliabili per le coppie, per chi la usa poco, per chi ama sporadicamente concedersi un piatto di cibo fritto e per chi non ha bambini in casa.

Come scegliere una friggitrice

Solitamente una friggitrice si sceglie(approfondisci leggendo la nostra guida alla scelta) in base alle seguenti caratteristiche:

  • capienza, in relazione ai componenti della famiglia ed all’assiduità delle fritture;
  • solidità, in genere si preferiscono le friggitrici in acciaio perchè sono più robuste e resistenti;
  • dimensioni, in relazione allo spazio che abbiamo a disposizione;
  • potenza, le friggitrici molto potenti friggono meglio ma chiaramente consumano di più;
  • praticità, dev’essere facilmente smontabile e lavabile in particolare è preferibile che abbia una vasca di raccolta per l’olio usato;
  • funzioni, le più avanzate risparmiano sul consumo d’olio o non lo utilizzano affatto ed hanno delle funzioni “a freddo” che separano il cibo dalle impurità della frittura e mantengono l’apparecchio freddo durante l’utilizzo.

Friggitrici economiche

Solitamente le friggitrici economiche si presentano come modelli rivestiti in plastica leggeri ma poco resistenti e solidi in cui non sono presenti le funzioni a freddo. Il cavo generalmente è avvolgibile ma non abbastanza lungo, tuttavia questo è un problema che può essere indipendete dal costo.

Lo scarico dell’olio inoltre nelle friggitrici economiche avviene solitamente tramite un apposito tubicino dunque non è possibile estrarlo completamente dalla friggitrice come attraverso la vaschetta apposita. Infine di solito le friggitrici economiche sono poco potenti dunque la frittura può non essere di qualità elevata e per quanto riguarda il consumo dell’olio non necessariamente una friggitrice economica ne consuma tantissimo.

Perchè scegliere una friggitrice economica? E’ l’ideale  per le monoporzioni, per chi non la utilizza spesso o per chi non ha bambini.


E tu, cosa ne pensi?

© 2017 Friggitrici